giovedì, 4 luglio 2019

Apple potrebbe acquistare l’applicazione Mailbox di prossimo rilascio

Nel 2012 Apple si è vista soffiare dall’acerrimo rivale Google alcune società interessanti coi relativi servizi ed applicazioni presenti sui dispositivi mobili. Tra queste ricordiamo nello scorso giugno Quickoffice Mobile applicazione di produttività diventata di proprietà di Google, l’e-mail client  Sparrow acquisita dal gigante di Internet nel mese di settembre e la popolare applicazione di fotografia Snapseed.

Mailbox-per-iOS

Un nuovo servizio di client di posta elettronica sta per arrivare su iOS attraverso un applicazione chiamata Mailbox,Orchestra è la società che sta dietro a questo software ed ha interessanti legami con Apple, che potrebbero far pensare ad un segnale di interesse dell’azienda con sede a Cupertino nell’acquisire tale prodotto.

Adam Cue, uno degli ingegneri di Orchestra, è figlio del Senior Vice Presidente di Apple Eddy Cue, esso è responsabile di tutte i software e servizi internet di Apple, compreso iCloud, visto questo legame di parentela le speculazioni a riguardo dell’applicazione Mailbox sono più che lecite.

Naturalmente, si tratta di speculazioni perché non è chiaro se il nuovo approccio di client mail sviluppato da Orchestra che annovera un  linguaggio di design unico nel suo genere faccia al caso per Apple. Il produttore dell’iPhone acquista generalmente delle aziende con progetti start-up di piccole dimensioni che l’azienda trova talentuose, un esempio di queste acquisizioni è stata l’azienda esperta in memorie flash Anobit acquistata da Apple alla cifra di $ 390 milioni.

Apple potrebbe essere alla ricerca di idee nuove per il prossimo iOS 7 e Mailbox potrebbe proprio fare al caso suo, vediamo alcune immagini di questa nuova applicazione molto attesa per iOS:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni