mercoledì, 3 luglio 2019

Apple lancia una nuova pagina di stato per iTunes ed iCloud

Come abbiamo visto nella ultime ore Apple ha provveduto a rilasciare una nuova versione iTunes 11.0.1 che ha sistemato alcuni bug delle versioni rpecedenti e reintrodotto il sistema di verifica duplicati nelle librerie. Assieme a queste novità Apple ha lanciato anche una nuova versione della sua pagina di stato del sistema per iTunes ed iCloud.

pagina-stato-iTunes

Il portale, che solo una volta ha mostrato lo stato di funzionamento dei servizi iCloud offre ora una panoramica completa delle attività on-line, tra cui l’App Store, il negozio online di Apple, e molto altro. Un’altra novità nel programma aggiornato è la timeline interattiva dettagliata nella parte inferiore della pagina.

Questa timeline consente di scorrere gli ultimi giorni di attività per vedere se sono stati registrati dei problemi e per quanto tempo essi si sono manifestati. La timeline ha uno storico che arriva fino alla data del 11 dicembre, si tratta di ‘una bella caratteristica, in particolare per le interruzioni di lunga data.

timeline-iTunes

L’aggiornamento arriva in un momento interessante, in quanto negli ultimi mesi ci sono state diverse interruzioni del servizio iCloud, problemi che sembrano essere stati causati da  iMessage. In questo in occasione delle prossime problematiche di funzionamento dei servizi grazie a questa nuova pagina di stato dovremo essere in grado di capire da che programma arrivi tale problematica.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni