venerdì, 5 luglio 2019

NTT DoCoMo vuole negoziare la vendita dell’iPhone

Apple sta continuando a tessere la propria tela per espandere il proprio business, dopo aver visto l’incontro dei giorni scorsi tra il CEO Apple Tim Cook e l’operatore cinese China Mobile , l’azienda con sede a Cupertino potrebbe annoverare tra le sue fila anche un altro operatore, la giapponese NTT DoCoMo.

NTT-Docomo-giappone

Esso infatti smebra interessato alla distribuzione dell‘iPhone sul territorio giapponese, mercato che potrebbe essere importante per lo sviluppo delle vendite di Apple. NTT DoCoMo è il più grande operatore di telefonia mobile del suo paese, com 60 milioni di abbonati che rappresentano quasi la metà di tutti gli utenti di telefonia mobile in Giappone.

Nell’ultimo periodo sono state registrate le seguenti dichiarazioni:

“Katoru Kato, presidente di NTT DoCoMo Inc., ha affermato che l’azienda vorrebbe aggiungere l’iPhone nella sua linea di smartphone se si potesse stipulare un contratto reciprocamente vantaggioso con Apple, Inc. L’azienda con sede a Cupertino richiede che gli operatori abbiano un importo fisso per anno. Kato aggiunge inoltre che la sua azienda è in grado di gestire tali quote se iPhone andrà ad occupare il 20% -30% delle vendite complessive di smartphone. “

Le due parti sono ancora in fase iniziale delle trattative, ma la notizia è interessante, perché vista la perdita di abbonati avuta da NTT DoCoMo verso la fine del 2012 è chiaro che esso ha bisogno dell’iPhone, cosa già accaduta anche in america con gli operatori Sprint ed ora con T-Mobile.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni