venerdì, 5 luglio 2019

Scopriamo le applicazioni più utilizzate del 2014 secondo Nielsen

Con la conclusione dell’anno 2014, Nielsen ha reso nota la propria classifica relativa alle applicazioni che sono state le più utilizzate nel corso degli ultimi 12 mesi in ambito mobile. A dominare sono i social network e Google, com’era preventivabile, con la prima app di Apple che si trova solo al decimo posto.

Facebook-aggiornamento-iphone6

A dominare la classifica delle applicazioni più utilizzate del 2014 redatta da Nielsen sono Facebook e Google, che si spartiscono in coppia i primi 9 post della classifica. Al comando troviamo proprio il social network realizzato da Mark Zuckerberg che ottiene oltre 118 milioni di utenti unici nel corso del 2014, seguono dalla secondo alla sesta posizione ben 5 applicazioni realizzate da Google, con Google Search al secondo e Youtube al terzo posto.

Al settimo posto ritroviamo di nuovo Facebook con il suo Messenger, per poi ritornare ancora da Google grazie al social Google+ ed a Instagram, mentre chiude la decisa posizione della classifica Apple con la sua applicazione musica che ottiene 42 milioni di utenti unici.

classifica Nielsen applicazioni 2014

Apple in questa classifica risulta penalizzata dal fatto che le proprie applicazioni funzionano per lo più sui dispositivi iOS, mentre per quanto attiene Facebook e Google i loro contenuti sono disponibili per tutte le principali piattaforme quali iOS, Android e Windows Phone.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni