venerdì, 5 luglio 2019

Secondo JP Morgan la televisione made in Apple non arriverà nel 2012

JP Morgan attraverso la sua ultima relazione per gli investitori ha gettato acqua fredda sulle precedenti voci che riportavano il rilascio del nuovo televisore Apple entro la fine di questo 2012, allo stesso tempo tale relazione parla di una possibile nuova piattaforma denominata iPlay mobile payment.

iTV HDTV Apple

La nota è a firma dell’analista Mark Moskowitz, il quale afferma che non verrà rilasciato nessun televisore Apple, questo perchè le condizioni economiche non sono ancora quelle  giuste per il rilascio di un dispositivo simile. L’industria della TV sta vivendo un periodo particolare di saturazione, nonostante il fatto che i produttori televisivi siano già in grado di offrire delle soluzioni innovative.


“Non siamo sicuri che la televisione di Apple riesca ad ottenere la leadership del mercato, a meno che vi sia un cambiamento radicale dell’interfaccia utente, l’integrazione della programmazione TV ed il contenuto dei dati, e l’uso delle gesture di controllo vocale”, afferma l’analista.

L’analista ritiene che Apple potrebbe adottare un approccio più lento al mercato dell’home entertainment. L’azienda potrebbe avere la capacità di fornire una soluzione differenziata di home entertainment, secondo Moskowitz il dispositivo dovrà avere una “stretta integrazione tra hardware e software, design industriale, e la facilità d’uso”. Questi fattori, piuttosto che i contenuti, potrebbero essere la chiave di Apple per il successo invogliando i consumatori a lasciarsi alle spalle “le offerte dei cavi tradizionali”, ha scritto l’analista.

“Crediamo che Apple può progettare un set top box più intelligente per gestire tutti i componenti dietro esperienza televisiva dell’utente finale, così come eliminare la spesso ingombrante interfaccia utente fornita dagli operatori via cavo e satellite”, ha scritto Moskowitz, ipotizzando che il televisore Apple “vero e proprio” potrebbe arrivare nel 2014.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni