mercoledì, 3 luglio 2019

Wall Street Journal: Apple sta sviluppando una propria TV

Persone molto vicine all’ambiente Apple hanno riferito che l’azienda sta lavorando con i fornitori di componenti asiatici per testare diversi TV-set design, per un dispositivo che potrebbe quindi arrivare nel corso del 2013.

iTV HDTV Apple

La notizia arriva da fonti molto vicine ai fornitori di Apple, che rifiutano di essere citati,  i quali affermano che la società di Cupertino, ha  lavorato sulla sperimentazione alcuni disegni per un televisore a grande schermo ed alta risoluzione. Sembra che la Hon Hai Precision Industry Co.,che assembla iPhone ed iPad, ha collaborato con la giapponese Sharp Corp. sulla progettazione della nuova televisione.

Questo sarebbe un progetto non ancora ufficiale ancora, nella fase iniziale di test. Apple, che lavora con i fornitori per testare nuovi progetti starebbe provando diversi prototipi di TV da qualche anno a questa parte, l’azienda infatti sviluppa prodotti internamente prima di farlo con i fornitori esterni.

L’entrata di Apple nel mercato della televisione aumenterebbe la competizione con alcuni dei suoi più grandi fornitori come Samsung Electronics, che fornisce i componenti chiave ad Apple ma è anche più grande produttore al mondo di televisori. Ad iutare Apple in questo campo ci sarebbe anche il contributo attivo di Hon Hai, noto con il nome commerciale Foxconn, che si sta espandendo nel mercato delle televisioni a grandi dimensioni, effettuando anche degli investimenti nella società Sharp, noto produttore di display a cristalli liquidi. Nel mese di luglio, il signor Gou, CEO di Foxconn, attraverso la sua società di investimento, ha assunto una partecipazione del 37,6% dell’azienda Sharp. In base a tale accordo, Hon Hai riceve fino alla metà dei pannelli prodotti nello stabilimento di Sakai e questi pannelli possono essere utilizzati per altre tipologie di televisori. Questo potrebbe far pensare che questi dispositivi potyrebbero essere dedicati alla produzione di televisori Apple.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni