venerdì, 5 luglio 2019

Siri aumenterà i propri linguaggi, Apple al lavoro su 9 nuove lingue

Una pubblicazione inserita una pagine del sito Apple relativa alle ricerche di lavoro, indica che l’azienda con sede a cupertino è alla ricerca di nuovi stagisti che abbaino conoscenza e sappiamo parlare le seguenti lingue: arabo, danese, olandese, finlandese, norvegese e svedese.

ricerca-personale-Apple-Siri

La ricerca sarebbe finalizzata ad introdurre delle nove figure lavorative per implementare le lingue che possono essere utilizzate con l’assistente vocale Siri.

Questo post di ricerca lavoro rende abbastanza chiaro che lo stage è finalizzato all’implementare su Siri nuove lingue ed i candidati oltre a conoscere le lingue indicate nell’annuncio dovranno anche sconoscere perfettamente la lingua inglese per poter tradurre nelle varie lingue il linguaggio di Siri.

La traduzione del servizio Siri è stata una procedura che ha portato in alcuni casi a determinare dei ritardi nel rilascio del servizio, come accaduto per quanto riguarda il Canada. Al momento, Siri è disponibile in inglese, spagnolo, francese, tedesco, coreano, giapponese, mandarino, cantonese ed italiano. Oltre ai nuovi linguaggi, l’annuncio di lavoro di Apple è riferito anche all’introduzione di nuovi dialetti per le lingue coreano, cinese e francese. L’elenco ufficiale delle lingue supportate da Siri e la disponibilità per paese è ricapitolata in questo elenco:

Stati Uniti (inglese, spagnolo)
United Kingdom (inglese)
Australia (inglese)
Francia (francese)
Germania (tedesco)
Giappone (giapponese)
Canada (inglese, francese canadese)
Cina (Mandarino)
Hong Kong (cantonese)
Italia (Italiano)
Corea (Coreano)
Messico (spagnolo)
Spagna (Spagnolo)
Svizzera (italiano, francese, tedesco)
Taiwan (Mandarino)

 

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni