venerdì, 5 luglio 2019

Tim Cook: il televisore Apple è un area di forte interesse

La tanto pubblicizzata intervista della NBC tanto al CEO Apple Tim Cook andrà in onda stasera alle ore 22:00 ora americana Eastern, ed alle 07:00 ora del Pacifico.

Tim-cook-NBC

La nota rete televisiva ha pubblicato un’anteprima contenente un interessante commento  di Cook sul tema del televisore Apple. L’amministratore delegato di Apple ha paragonato il progetto della Apple TV come un ‘”area di grande interesse”, ma ha rifiutato di fornire ulteriori dettagli.

Ricordando come Steve Jobs aveva definito un business hobby l’attuale modello di Apple TV, sono certamente interessanti le affermazioni di Cook le quali sembranodare una spinta al business di Apple in tale settore, pronto ad arrivare ad un livello successivo. Forse il progetto non confermato della Microsoft Xbox TV ha costretto Apple a riconsiderare la sua posizione?Secondo il sito web di NBC News, Cook ha affermato al giornalista Brian Williams:

Quando vado nel mio salotto e accendo la TV, mi sento come essere andati a ritroso nel tempo di 20 o 30 anni. Questo è un settore di grande interesse. Non posso dire di più.

Gene Munster noto analista vicino agli ambienti Apple, e forse il più grande fautore di un televisore prodotto da Apple, aferma che il prezzo di tale prodotto potrebbe oscillare tra i $ 1.500 e $ 2.000, con dimensioni comprese tra 42 e 55 pollici, ed avrà integrate funzioni quali FaceTime, il controllo vocale e un telecomando innovativo in grado di eseguire applicazioni di terze parti distribuiti tramite uno Store dedicato alla Apple TV.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni