venerdì, 5 luglio 2019

L’analista Munster sostiene che “la iTV uscirà, Apple sta decidendo solo quando”

Dopo le dichiarazioni rilasciate dal CEO Apple Tim Cook questa settimana durante la conferenza D10, si è acceso grande interesse per quanto riguarda quello detto da Cook a riguardo della Apple TV e della possibile discesa in campo di Apple in quel campo attraverso un proprio dispositivo.

iTV Concpet

A commentare queste affermazioni è stato chiamato Gene Munster, noto analista molto vicino agli ambienti Apple, il primo che sostiene da mesi che Apple rilascerà un proprio televisore HDTV. L’analista, dopo aver sentito le parole di Cook afferma che la decisione sulla produzione o meno di tale nuovo dispositivo è stata effettuata, la iTV (o come si chiamerà) verrà prodotta, Apple deve solo decidere quando rilasciarla sul mercato.

Egli si aspetta che la iTV venga distribuita nei modelli che vanno da 42 pollici a 55 pollici, ad un costo compreso tra i  1.500 e  2.000 dollari. Apple annuncerà la sua televisione nel corso di questo 2012, il dispositivo secondo le previsioni potrebbe raggiungere come guadagni per l’azienda una percentuale compresa tra il 4 e 8% del totale dei ricavi Apple, ma al momento l’unico punto oscuro risulta essere la data di rilascio di questa televisione Apple.

Secondo Munster il rilascio non sarebbe più in dubbio, questo grazie ad un insieme di fattori quali i rapporti di terze parti, i contatti con i fornitori di componenti negli ultimi due anni, quanto riportato nella biografia di Steve Jobse le rivelazioni di Tim Cook durante il D10.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni