venerdì, 5 luglio 2019

Intervista a Tim Cook: vediamo tutti le parti più interessanti

Dopo aver visto un anticipo ieri dell’intervista della NBC effettuata a Tim Cook, CEO di Apple, in cui si è accennato al televisore che apple potrebbe proporre nel 2013, e dopo il video relativo all’intervista completa, vediamo quali sono stati i momenti più inteerssanti del colloquio con il giornalista televisivo.

Tim-Cook-intervista-NBC

Tim Cook ed il giornalista Brian Williams di Rock Center hanno parlato di un certo numero di cose tra cui troviamo diversi argomenti interessanti tra cui Steve Jobs, i piani Apple per una propria televisione, e la debacle dell’applicazione Mappe.

La discussione ha preso il via in un Apple Store a Manhattan, e la prima domanda è stata “Tu non sei Steve Jobs”, la risposta è stata che Jobs gli ha detto, in diverse occasioni, di non fare quello che Jobs avrebbe fatto , ma di fare solo ciò che è giusto. Williams passa poi a iOS Maps, l’applicazione introdotta su iOS 6 al posto di Google Maps e che ha creato forti polemiche per il suo funzionamento, portando anche all’allontanamento di un dirigente dell’azienda, Cook ha risposto in questo modo:

“Non ha soddisfatto le aspettative dei nostri clienti, e le nostre aspettative sono ancora più alte di quelle dei nostri clienti. Tuttavia, posso dirvi , abbiamo fatto un casino, e stiamo mettendo il peso della società per correggerlo “.

Cook ha poi sviato abilmente alcune domande relative all’allontanamento di Forstall da Apple abilmente, spostando la discussione su altri argomenti come la leggendaria segretezza di Apple e il nuovo connettore dock Lightning. E alla fine si arriva a Samsung ed al conflitto legale fra le due aziende.

“Sono arrivati hanno cercato di dipingere quelli con gli auricolari bianchi, gli utenti Apple, come perdenti. Stanno cercando di dipingere il loro prodotto come fresco, ed il nostro non più fresco “,

Williams ha lasciato un commento poi alludendo al loro contenzioso sui brevetti, e chiede: “E` la guerra termonucleare?” Cook risponde:

“Noi amiamo i nostri clienti, e ci batteremo per difenderli. E’ una guerra termonucleare? La realtà è che noi di Apple amiamo la concorrenza. Pensiamo che ci renda tutti migliori. Ma vogliamo che la gente invente dei propri prodotti. “

La conversazione include anche alcune interessanti ma la parte più succosa arriva quando Williams chiede: “Che cosa  può fare Apple per la televisione?”

“E ‘un mercato che osserviamo, che si è lasciato alle spalle. Sai, ho l’abitudine di guardare “The Jetsons” come un bambino. Adoro “The Jetsons”. Viviamo “The Jetsons” con questo iPhone. Si tratta di una zona di grande interesse. Non posso dire di più. “

Tra Cook che afferma che non si può parlare dei piani di Apple a riguardo della televisione ed il sorriso timido sul suo volto, si può pensare che ci può essere solo una parte di verità nelle voci viste finora in rete.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni