venerdì, 5 luglio 2019

Tim Cook In Italia parla di uscite di prodotti, privacy e nuovi Apple store

Ieri è stata la giornata che ha visto partecipare il CEO Tim Cook alla cerimonia di apertura dell’anno accademico della Bocconi di Milano, giornata poi proseguita con un pranzo con il premier Matteo Renzi. Tra questi appuntamenti il corriere della Sera ha avuto il privilegio di poter intervistare il CEO Apple, che ha parlato di molte cose tra cui l’uscita di prodotti in Italia, la privacy e i nuovi Apple Store nel nostro paese.

Tim-Cook-Bocconi

Tim Cook durante l’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha affrontato diversi argomenti, e da essa sono emersi dettagli curiosi, come quello che vedrebbe Cook inviare la prima mail ai suoi diretti collaboratori ad orari notturni, prima delle 4 di mattina. Passando invece ad argomenti più seri, gli viene chiesto al CEO Apple perchè l’Italia non sia nei paesi di prima fascia per la distribuzione di nuovi prodotti, Cook prontamente ha risposto che il nostro paese sarà messo tra quelli di prima fascia con l’arrivo dei prossimi prodotti.

Un altro tema caldo è quello della , che stanno affrontando grosse aziende quali Apple, Google e Facebook, vediamo quali sono state le parole di Cook a riguardo:

” in Apple progettiamo i nostri prodotti in modo da mantenere la privacy delle persone. Ci sono cose relative a te che sono criptate all’interno del dispositivo e non permettiamo che questi dati vadano nel cloud. Non lo facciamo perché ci sembra sia qualcosa che non abbiamo il diritto di sapere. Noi non leggiamo le vostre email né i vostri messaggi. Si possono fare grandi prodotti e insieme avere una adeguata protezione dei dati personali. Cloud non significa «fine della privacy». Significa solo prestare più attenzione a come i prodotti sono concepiti per garantirla”.

Tra i tanti argomenti toccati nell’intervista, c’è anche spazio per una conferma sull’apertura del nuovo Apple Store a Milano centro:

“Sì, lo faremo. E lo Store avrà un design incredibile. Sarà un simbolo di apprezzamento verso la vostra cultura. Sarà un grande negozio e assumeremo molte persone”.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni