venerdì, 5 luglio 2019

Tim Cook parla di iPhone, iWatch, iTV, iOs 7 ed altro ad D11

Nella nottata il CEO Apple Tim Cook ha dato inizio al D11 attraverso un intervista effettuata da  Walt Mossberg e Kara Swisher, in cui ha risposto alle domande parlando di utti i possibili dispositivi che potremmo vedere nei prossimi mesi. Il CEO è stato  sorprendentemente schietto, rispondendo a tutte le domande parlando inoltre di Google Glass, del mercato televisivo e confermando per la prima volta ufficiosamente che Jony Ive sta lavorando al nuovo iOS 7.

tim-cook-D11

Vediamo nell’articolo i tratti principali di questa intervista in relazione ai dispositivi Apple di cui si parla molto nei rumors.

La prima domanda è rivolta ad Apple e se l’azienda risulta essere ancora “cool” e se essa ha perso o meno il suo appeal degli scorsi anni:

“Siamo una società di prodotto e pensiamo a prodotti. Abbiamo venduto 85 milioni di iPhone. 42 milioni di iPads. Ancora più importante rispetto ai numeri, i clienti li amano. Gli indici di soddisfazione sono fuori scala, senza precedenti. L’uso è fuori scala. La nostra quota di utilizzo del web è del 59 per cento”.

Sui futuri piani di una televisione iTV

Cook ha spiegato che il set top box è stata una grande esperienza di apprendimento per Apple, ma non ci sono piani futuri di elaborazione. “C’è una grande visione”, ha preso in giro il CEO Apple a riguardo delle tante notizie che si sentono a riguardo. La conversazione sulla iTV ha dato modo nel parlare dell’iWatch dice. E senza esitazione, Kara Swisher ha chiesto al CEO cosa pensa dei Google Glass, che cosa ne pensi di questo. La sua risposta è stata:

“Ci sono alcuni aspetti positivi del prodotto. Probabilmente è probabile risulterà interessante per determinati mercati verticali. La probabilità che abbia ampi sviluppi è difficile. Penso che i dispositivi indossabili siano incredibilmente interessante. Potrebbe essere una zona profonda. “

Dispositivi indossabili

Cook indica il suo Nike Fuelband braccialetto fitness, che egli dice di amare (anche se ricordiamo che lui è nel consiglio di amministrazione di Nike), ma ha osservato che l’attuale offerta di dispositivi intelligenti indossabili è estremamente limitata.

“Ci sono un sacco di gadget possibili. DAd oggi non c’è niente di grande là fuori che abbia visto. Nulla di questo sta per convincere un bambino che non ha mai portato occhiali o un orologio o qualsiasi altra cosa di indossarne uno. Almeno io non l’ho visto. Quindi ci sono un sacco di cose da risolvere in questo spazio. E’ una zona che è matura per l’esplorazione, è matura per noi ed entusiasmante. Un sacco di aziende giocheranno in questo spazio. Sono interessato a un grande prodotto. Porto gli occhiali perché devo. Non conosco un sacco di persone che li indossano, perché non devono. Credo che da un punto di vista tradizionale, gli occhiali sono rischiosi, mentre gli orologi sono qualcosa che fa parte del passato. Per convincere le persone che devono indossare qualcosa, deve essere incredibile. Se chiediamo in una stanza ai giovani che hanno 20 anni di stare in piedi se stanno indossando un orologio, non credo che qualcuno possa possa rimanere in piedi. “

Nuovi iPhone e nuovo iOS

I giornalisti sono passati poi all’iPhone, chiedendo quando e cosa potremo vedere di nuovo quest’anno, ed ovviamente, Cook non ha avuto una risposta concreta.

“Che cosa c’è di nuovo, cosa sta per succedere, e adesso, quando sta venendo. Non ho intenzione di rispondere a queste domande, ma abbiamo una conferenza di sviluppatori fra meno di due settimane, e vedremo il futuro di iOS e OS X, e stiamo super eccitato per farlo. “

Il nuovo iOS, è che ciò a cui Jony Ive sta lavorando?

“Sì. Quello che abbiamo fatto lo scorso autunno è stato cambiare le cose, far decollare davvero la nostra innovazione. La chiave nell’era post-PC per avere un grande prodotto è avere un hardware e  software incredibile, e servizi incredibili, e di combinarli, la magia è nel punto di intersezione”.

I media riferiscono che Apple sta lavorando su un iPhone con schermo più grande sono notizie corrette?

“A livello macro, un grande schermo oggi viene fornito con un sacco di compromessi. Quando si guarda la dimensione, ad esempio  le foto mostrano il colore giusto? Il bilanciamento del bianco, la riflessione, la durata della batteria. La longevità del display. Ci sono un sacco di cose che sono molto importanti. A questo punto pensiamo che il Retina Display è il migliore”.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni