venerdì, 5 luglio 2019

Touch ID, un brevetto Apple mostra nuove future funzionalità

Una nuova domanda di brevetto pubblicata dall’USPTO e rilasciata ad Apple, mostra quelle che potrebbero essere delle nuove funzionalità che Apple potrebbe introdurre sul suo sensore di impronte Touch ID integrato nel tasto home dei device di ultima generazione.

brevetto Touch ID

Il brevetto è accreditato al co-fondatore Dale R. Setlak di AuthenTec, e descrive come il dito degli utilizzatori potrebbe essere utilizzato per controllare un quadrante rotante o navigare in un modello su schermo per fornire metodi alternativi di sblocco che combinano l’autenticazione delle impronte digitali con un altro livello di sicurezza superiore.

Stando alla descrizione, un utente prima deve posizionare il dito sul dispositivo, inducendo una scansione di impronte digitali e riconoscimento, poi verrà presentato uno schermo secondario, o quadrante che permette di inserire una combinazione come si fa nei classici lucchetti a combinazione standard o con uno schermo modello che assomiglia a quelli che utilizza Google come opzione di codice di accesso sul proprio dispositivo Android.

brevetto Touch ID

Già oggi il Touch ID viene utilizzato per attivare la funzione Reachability, e sulla stessa onda di questo potrebbero esserci in futuro nuove funzioni. Tale azione combinata potrebbe essere molto utile per ambienti in cui è richiesto un livello di sicurezza ancora più elevato.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni