venerdì, 5 luglio 2019

TSMC pronta a fornire processori ad Apple già nel 2013?

La situazione relativa alle nuove forniture per il 2013 dei processori previsti sui nuovi dispositivi Apple è ancora tutta in fase di evoluzione, e le ultime notizie rilasciate da TSMC, un produttore additato come probabile prossimo fornitore Apple, fanno presagire che essa potrebbe già nel 2013 avviare la produzione di chip per Apple.

tsmc

Questo potrebbe far pensare ad un accordo firmato da Apple e TSMC sulle forniture previste nei prossimi mesi, cerchiamo di capirne di più dalle dichiarazioni rese pubbliche dal produttore di chip.

TSMC ha affermato negli ultimi giorni di aspettarsi di realizzare quasi tutti i processori basati su tecnologia a 28 nanometri che verranno richiesti dai produttori nel 2013. Questo significa che all’interno di questi potrebbero esserci anche quelli richiesti e destinati ad Apple. Questo perchè per fare un affermazione del genere il produttore deve aver ricevuto un importante ordine per questo 2013, e TSMC ha voluto tranquillizzare tutti garantendo la regolare produzione anche per tutti gli altri propri clienti. Una delle preoccupazioni di un arrivo di Apple era quella legata alle produzione per gli altri clienti che avrebbero potuto subire un rallentamento visti i numeri alti delle produzioni dell’azienda con sede a Cupertino.

Probabile quindi, che il processore A7 previsto nelle prossime generazioni dei device Apple non saranno prodotti da Samsung, ma dalla TSMC. Tra l’altro, l’azienda di Taiwan prevede un grosso piano di investimenti da 9 miliardi di dollari nel 2013 per soddisfare le richieste che verranno effettuate dalle varie società interessate.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni