venerdì, 5 luglio 2019

TSMC produrrà il nuovo chip A9 da 16nm a partire da inizio 2015

Mentre siamo in attesa di vedere il nuovo iPhone 6 che Apple presenterà nel corso del mese di settembre, e sentiamo ancora rumors relativi al nuovo chip A8, si incomincia già a parlare del processore atteso invece per il 2015, con sigla A9 e che dovrebbe essere prodotto da TSMC. Secondo una pubblicazione cinese Economic Daily News la Taiwan Semiconductor Manufacturing Company, prevede  avviare la produzione in volumi del nuovo chip a  16nm ad inizio del 2015.

tsmc

La relazione rileva che TSMC ha previsto di iniziare la produzione in volumi del nuovo chip A9 a 16nm durante il secondo trimestre del prossimo anno. Al momento non si hanno molte altre notizie a riguardo, anche perchè è decisamente presto per pensare a delle novità per quanto attiene il 2015, quando siamo ancora in attesa di quelle per quest’anno.

Apple, sta per presentare il nuovo chip A8 atteso sull’iPhone 6, chip che dal punto di vista architettonico dovrebbe portare dei miglioramenti di velocità marginali piuttosto che cambiamenti architettonici di base, aggiungendo però  significativi miglioramenti delle prestazioni e di efficienza al fine di migliorare la durata della batteria di iPhone. 

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni