venerdì, 5 luglio 2019

Facebook Messenger, presto potremo inviare pagamenti agli amici

Dopo la presentazione del nuovo Apple Pay, ed il suo prossimo arrivo con iOS 8.1 entro la fine di ottobre, anche gli altri colossi del settore mobile si stanno muovendo e tra questi non poteva di certo mancare la piattaforma di Marck Zuckerberg. Nei file nascosti della nuova versione di Facebook Messenger sono stati scovati riferimenti alla possibilità di inviare denaro verso i propri amici.

Facebook-Messnger-pagamenti

La scoperta è stata effettuata da uno studente di informatica di Stanford chiamato Andrew Aude, il quale ha scovato nell’ultima versione per iOS e tale novità consentirà agli utenti di inviare ad amici direttamente all’interno di un messaggio, proprio come avviene ora per l’invio di immagini.

Facebook-Messnger-pagamenti

Gli utenti potranno aggiungere una carta di debito in Messenger, o utilizzare una già associata in archivio al proprio account Facebook, ci sarà anche un codice PIN in-app  per una maggiore sicurezza intorno pagamenti. Attualmente non siamo a conoscenza se Facebook intenderà introdurre tale modalità di pagamenti gratuitamente a tutti i suoi utenti, o se sarà un servizio vincolato al pagamento di somme aggiuntive.

Facebook-Messnger-pagamenti

Il social di MArck Zuckerberg tenta così di farsi strada nel campo dei pagamenti che vede tra le principali protagoniste Paypal, Square e a breve anche Apple grazie al nuovo Apple Pay.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni