venerdì, 5 luglio 2019

Due mostre che celebrano Steve Jobs a Torino e Milano

Uno degli eventi più importanti dello scorso 2011 è stata sicuramente la scomparsa di Steve Jobs, una delle persone più rappresentative e carismatiche della società moderna che grazie al suo essere ha rivoluzionato il mondo della tecnologia. Le iniziative che ricordano l’ex CEO di Apple sono tante, a rappresentare il riconoscimento e fama che aveva in ogni parte del mondo.

mostra a torino su steve Jobs

Anche qui in Italia vi segnaliamo due mostre per tuffarsi nel mondo di Apple e nel percorso professionale del cofondatore di una delle aziende più importanti nel mondo. Addirittura possiamo trovare due mostre, che vengono effettuate nello stesso periodo, entrambe nel nord italia: a Milano e Torino.

Quella che sembra essere la più prestigiosa è quella che si tiene nella città di Torino fino al prossimo 15 aprile presso il Museo Regionale di Scienze Naturali che si intitola “Steve Jobs 1955-2011”  ed oltre a vari esemplari di computer Apple, tra cui il rarissimo Apple-1, il primo computer creato da Steve Jobs e Steve Wozniak nel 1976 nel garage della propria abitazione, ricostruito in scala 1:1, offre l’occasione di immergersi nell’atmosfera degli anni 70 ed agli albori del mondo dell’informatica soffermandosi sulla musica, letture ed eventi che hanno influenzato il pensiero di Jobs.

Mostra Torino Steve Jobs

La mostra è aperta al pubblico tutti i giorni (escluso martedì) dalle ore 10 alle ore 19, maggiori info le potete trovare direttamente su questa pagina.

Milano controbatte invece con “Story of a bite: Steve Jobs e la rivoluzione di un idea” un esposizioni dalle dimensioni più ridotte ma tuttavia interessante che si terrà fino al 10 giugno presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci. Sarà possibile ripercorrere la storia Apple sotto il profilo della produzione di dispositivi, attraverso tutti i maggiori prodotti che hanno caratterizzato la nascita e lo sviluppo dell’azienda facendola diventare una delle aziende migliori al mondo. Troveremo dal primo progetto Macintosh fino ad arrivare agli ultimi Device. In parallelo potremo vivere la storia dei programmi dell’azienda come i propri sistemi operativi che hanno portato grande successo alla stessa. Non può mancare uno sguardo alla figura di Steve Jobs con il suo modo unico di approciarsi alla tecnologia, al marketing, alla e strategie di comunicazione e la visione del futuro.

mostra steve jobs a milano

Gli orari di accesso alla mostra sono dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle 17,00 mentre sabato e  festivi dalle ore 9,30 alle ore 18,30, potete trovare maggiori informazioni direttamente a questa pagina.

mostra a milano su steve jobs ed Apple

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni