venerdì, 5 luglio 2019

Vodafone estende la rete 4G in Italia in altre 13 città

Novità in vista per quanto attiene la diffusione della connettività 4G in Italia sotto copertura dell’operatore Vodafone, l’azienda ha infatti comunicato un ulteriore step per quanto attiene l’estensione dei servizi di connettività veloce mobile sul territorio italiano. Somo 13 le nuove città in cui è stata resa disponibile tale tecnologia.

Vodafone-4G-logo

Da oggi i cittadini delle città di Bergamo, Bologna, Cagliari, Catania, Ivrea, Livorno, Modena, Pisa, Reggio Calabria, Taranto, Trento, Verona e Venezia posso quindi utilizzare questa nuova tecnologia 4G con l’operatore Vodafone.

Il piano di sviluppo della rete da parte dell’operatore Vodafone continua dopo che è stata avviata nel mese di ottobre nelle città di Milano e Roma e successivamente a dicembre allargata ad altre città della nostra penisola, ora sono 21 le città in cui la copertura 4G è attiva.

La rete 4G porta le prestazioni della rete cellulare, sottoscrivendo un apposito piano con l’operatore, a una velocità massima teorica di 100 Mbps in download e 50 in upload, una differenza davvero notevole rispetto alle reti 3G che permette di navigare sul vostro smartphone e tablet abilitato a tale connettività di navigare ad una velocità simile a quella della reti WiFi.

Dell’offerta possono usufruire i clienti con tablet e chiavette pagando 30 euro al mese; Il 4G su smartphone, in prova gratuita fino al 31 maggio, è invece disponibile al costo 10 euro mensili, da aggiungersi alla tariffa abbonamento o ricaricabile attivata dal cliente. Abbiamo testato personalmente tale tecnologia nella città di Milano e vi assicuriamo che la navigazione è tutta un altra cosa rispetto a quella tradizionale in 3G.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni