venerdì, 5 luglio 2019

Zynga annuncia la chiusura di diversi suoi giochi molto conosciuti

Zynga ha annunciato che saranno chiusi 11 giochi di società come parte di un nuovo piano di riduzione dei costi che mira a migliorare la propria redditività. Molti dei titoli sono già stati chiusi e rimossi da app store, mentre altre saranno chiuse nelle prossime settimane e mesi.

Zynga-giochi

Tra questi troviamo Petville, FishVille, e Mafia Wars 2 sono solo tre dei titoli apparsi sulla lista di Zynga.


Zynga ha prodotto alcuni giochi di grande successo, la maggior parte in stile social collegati sia ai social network sia ai dispositivi mobili tra cui iOS, tra questi ci sono stati diversi successi che hanno portato l’azienda ad essere conosciuta a livello internazionale ma ci sono stati anche un certo numero di grandi flop che sono costati cari alla società. Già nel mese di novembre, il CEO Mark Pincus ha annunciato nuovi piani di riduzione dei costi per cercare di raddrizzare la situazione dei conti dell’azienda.

Una parte di questi piani includono licenziamenti del personale e chiusure in studio, oltre alla chiusura di 13 titoli, di cui 11 sono stati confermati. I titoli Zynga tolti sono i seguenti:

Petville – chiusura il 30 dicembre
Mafia Wars 2 – chiusura il 30 dicembre
FishVille – chiusura il 5 dicembre
Guerre Vampire – chiusura il 5 dicembre
Treasure Isle – chiusura il5 dicembre
Indiana Jones Adventure World – Non si accettano più i nuovi giocatori, chiusura il 14 gennaio
Mafia Wars Shakedown – Rimossa da app store
Forestville – Rimossa da app store
Montopia – chiusura il 21 dicembre
Mojitomo – Rimossa da app store
Scramble Word Challenge – Rimossa da app store

Zynga spiega che la  chiusura di questi titoli permetterà all’azienda di utilizzare le risorse risparmiate su altri titoli più popolari, così come per la creazione di nuovi giochi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni