giovedì, 4 luglio 2019

I fornitori di Apple adeguano le catene di produzione per la realizzazione dell’iPad Mini

Le voci riguardanti il nuovo iPad Mini continuano a fioccare copiose in rete etano da far pensare che questo dispositivo sia molto vicino dall’essere rilasciato.

iPad Mini da 7 pollici

Fonti del settore provenienti dalla catena di fornitura di Apple dislocata in Asia sostengono che i fornitori taiwanesi stanno costruendo impianti specializzati per soddisfare la richiesta sempre più cospicua di componenti per i dispositivi mobili di Apple quali iPhone ed iPad. Queste notizie aggiungono inoltre che tali catene produttive sarebbero state ammodernate per fronteggiare la produzione dell’iPad Mini da 7 pollici e che potrebbe essere venduto ad un prezzo concorrenziale di 200$.

In particolare i produttori che sarebbero già all’opera per garantire la produzione dell’iPad Mini sarebbero Catcher Technology, Taiwan Surface Mount Technology (TSMT), Radiant, e Coretronic. con la continua crescita dei volumi di vendita riferiti ai Mac, tablet e smartphone di casa Apple, le aziende dell’Estremo Oriente non hanno altra scelta che costruire impianti specializzati per soddisfare la domanda crescente dell’industria tecnologica. Apple, ha distribuito quasi 50 milioni di smartphone e tablet nel primo trimestre di quest’anno, ed è l’azienda che fornisce inoltre i maggiori guadagni di queste aziende produttrici di componenti. Apple controlla circa il 66% del totale del mercato tablet, anche se tale percentuale potrebbe essere scalfita dai prossimi tablet basati sul sistema operativo Windows 8 e quelli con Android 4.0 Ice Cream Sandwich prossimi all’uscita.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni