venerdì, 5 luglio 2019

IPad Mini: gli analisti prevedono 40 milioni di prezzi venduti in 12 mesi

Dopo una serie decisamente ampia di rumors riguardanti il nuovo iPad Mini di Apple, anche gli analisti ora stanno cercando di capire quale sarà l’impatto di questo nuovo dispositivo nel mercato dei tablet e quale sia la logica che sta dietro alla commercializzazione di un dispositivo da 200-249 dollari.

iPad Mini mockup Ciccarelli

Un analista stima che il mini iPad potrebbe vendere un l’enorme cifra di 40 milioni di unità nei suoi primi dodici mesi dal rilascio sul mercato, che rappresenta una cifra davvero elevata se pensiamo che dal suo rilascio fino allo scorso marzo Apple ha venduto 84,1 milioni di iPad.

A tracciare questa ipotesi è Amit Daryanani, analista di RBC Capital, che sulla base della stima 10 milioni di unità, il mini iPad dovrebbe aggiungere un extra di $ 1,15 ad azione di profitto per gli investitori Apple. Il dispositivo, come visto in questa ultima settimana, potrebbe essere presentato il prossimo 12 settembre in un evento dove vedrà la luce anche il nuovo iPhone 5.

L’iPad Mini potrebbe però avere molto appeal in una fascia di mercato rappresentata dai dispositivi low cost, in cui al momento trovano molti guadagni tavolette quali il Kindle Fire di Amazon e, da pochissimo anche il Nexus 7 di Google. Attualmente l’iPad ha un prezzo entry level di 399$, ed Apple ottiene ottimi profitti per quanto attiene le vendite di dispositivi sopra a tale soglia, però i guadagni dei dispositivi venduti ad un prezzo inferiore ai 399$ sono al momento lasciati tutti alla concorrenza.

analisi iPAd Mini

La concorrenza in tale fascia sarà agguerrita, ma Apple ha tutte le carte in regola per sbaragliare gli avversarti anche in questo settore.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni