venerdì, 5 luglio 2019

L’iPad genera il 94% del traffico web totale di tutti i tablet

Che dal 2010 quando l’iPad è comparso sul mercato esso sia diventato sinonimo di tablet questo ormai lo abbiamo capito in molti, ma il quantificare in maniera dettagliata quanto sia stata la diffusione sempre crescente dello stesso attraverso i vari modelli iPad, iPad 2  e nuovo iPad non è sempre facile.

nuovo ipad apple

Chitika, nota società di analisi ha provato ad eseguire questo prendendo in considerazione i propri dati di rete ed ottenendo dei risultati finali molto interessanti anche se non sorprendenti. Chitika ha interrogato la propria vasta rete riunendo tutti gli impressions derivanti dai tablet, dividendoli poi in base al tipo dello stesso ed ottenendo come risultato finale che l’iPad sta schiacciando la concorrenza in questo campo, ottenendo circa il 94% di tutto il traffico web utilizzato dai tablet.

Gli avversari sono praticamente inesistenti, con i vari Galaxy Tab di Samsung che ottengono solo l’1,22% ed il Barnes e Noble Nook che non tocca nemmeno la quota dell’1% e viene utilizzato principalmente come ebook reader. Ad oggi è difficile trovare un rivale accreditabile per il nuovo iPad,  finora l’offerta di Apple è stata in grado di contrastare ogni tentativo da parte dei concorrenti di sviluppare un rivale del tablet di Cupertino, l’iPad grazie al mix di un estetica gradevole e una robustezza tecnologica permette a tale dispositivo di accaparrarsi la maggior parte degli utenti che si avvicinano a tali dispositivi.

grafico tablet chitika

Aumentare la quota di mercato sarà indispensabile per tutti i produttori di tablet in futuro se vogliono rimanere competitivi. Il tablet è diventato un dispositivo di elaborazione sempre più popolare e sembra evidente che questa tendenza sarà persistente in futuro.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni