sabato, 6 luglio 2019

Nuovo iPad con interni rivisti e connettore Lightning in arrivo il 23 ottobre

L’evento Apple che si terrà fra pochi giorni e più precisamente il 23 ottobre prossimo, vedrà la presentazione del nuovo iPad Mini di Apple ma non ci sarà solo questo.

prezzi-nuovo-ipad

Probabilmente vedremo inoltre una nuova versione del nuovo iPad che annovererà delle novità a livello hardware e l’introduzione del nuovo connettore Lightning, dispositivo che verrà proposto allo stesso prezzo di quello attualmente in corso di commercializzazione, senza variazioni di prezzo o di capacità di stoccaggio supplementari, con le opzioni di archiviazione da 16GB, 32GB, 64GB.

Questo nuovo modello dovrebbe essere un modello ottimizzato e non un completo rinnovamento, una prima novità riguarderà l’introduzione del connettore Lightning, arrivato come nuovo standard già sull’iPhone 5, sulla quinta generazione di iPod touch, e la settima generazione di iPod Nano. Altre novità potrebbero riguardare l’ottimizzazione della tecnologia LTE che la renderebbe compatibile anche sugli standard europei, ma Apple potrebbe utilizzare questo aggiornamento per migliorare altri parti quali il processore, schermo, batteria, ecc, anche se non ci sono ancora specifiche su questo.

iPad-listino-prezzi

La nuova gamma degli iPad dovrebbe essere così composta da una metà che è riferita a questi nuovi iPad aggiornati, mentre l’altra metà riguarda l’iPad Mini che verrà presentato il 23 ottobre prossimo. Come anticipato da qualche rumors non dovrebbe esserci più spazio per la commercializzazione dell’iPad 2, che verrebbe così tolto dalla vendita.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni