venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 5: LG avvia la produzione di massa dei display con tecnologia in-cell

Nuovi rumors riportati da Reuters affermano che il produttore coreano LG avrebbe avviato la produzione di massa del nuovo display che andrà ed quipaggiare l’iPhone 5.

iphone5-pannello-anteriore

Tale annuncio confermerebbe che Apple sembra intenzionata a rilasciare il nuvoo smartphone nel corso del mese di settembre. Tale nuovo display risulterebbe più sottile di quello attuale e potrebbe essere stato prodotto grazie alla tecnologia in-cell.

La notizia è stata dedotta dalle affermazione rilasciate dal CEO di LG all’agenzia Reuters, in cui afferma che la produzione dei nuovi display ultras sottile per smartphone è stata avviata, tempistica che coinciderebbe con il rilascio, che potrebbe avvenire nel emse di settembre, del nuovo iPhone 5 di Apple, tanto che Reuters stessa azzarda la previsione che questa produzione potrebbe essere destinata proprio epr tale dispositivo.

Visti i rumors visti anche nei mesi precedenti e il nuovo design ultra sottile di questo componente, si può pensare inoltre che questi display siano stati fabbricati utilizzando la tecnologia in-cell che permette l’ottenimento di minori spessori rispetto a quelli tradizionali. I pannelli touchscreen attuali degli iPhone presentano strati multipli, tra cui un pannello LCD ed un altro strato per il sensore touch, con la tecnologia in-cell i due strati in questione vengono unificati, riducendo in tal modo lo spessore complessivo.

LG potrebbe essere quindi uno dei partner principali epr la produzione dei nuovi display per l’iPhone 5 di Apple, vedremo quindi se le ultime indicazioni che prevedono una presnetazione per il giorno 12 e distribuzione nei primi paesi il giorno 21 verrà confermata.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni