giovedì, 4 luglio 2019

Crollano le vendite di HTC nel mercato smartphone, Apple e Samsung la causa principale

Come abbiamo visto in un articolo precedente Apple e Samsung stanno cannibalizzando il mercato delle vendite e relative guadagni del settore smartphone, ottenendo circa il 95% dei profitti di tutto il settore. Ai contendenti di questi due colossi rimangono solo le briciole e col passare dei mesi la situazione degli altri competitor si fa sempre più preoccupante.

 smartphone HTC

Nel primo trimestre 2012 una delle aziende più in difficoltà risulta essere HTC, che registra delle minori entrate di quasi il 70% in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Le vendite sono anch’esse in calo del 30% e questo risultato è influenzato principalmente dalle vendite dell’iPhone 4s e del Galaxy S II che sono i gli smartphone che ottengono ad oggi i maggiori risultati.

HTC ha in corso un periodo di transizione relativamente ai propri prodotti, infatti gli smartphone attualmente sul mercato utilizzano sia il sistema operativo di Google, Android, ed anche Windows Phone che potrebbe essere una fonte importante per controvertite la tendenza al ribasso degli ultimi mesi. Ma la situazione dei prossimi mesi sarà ugualmente difficile con Apple che rilascerà il proprio iPhone 5 e Samsung il Galaxy S III. Apple da sola, detiene invece circa il 75% dei profitti dell’industria mobile e il suo concorrente più prossimo è Samsung. I due colossi messi insieme governano il 90% dei profitti dell’industria del settore mobile, rendendole di fatto le protagoniste assolute. HTC è stata una delle prime aziende ad abbracciare l’alta velocità LTE ma nonostante ciò le vendite dei propri dispositivi 4G sono stati inferiori del previsto.

[Via]

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni