venerdì, 5 luglio 2019

Nuovi rumors indicano un iPhone 5 con display da 4 pollici in metal black e più sottile

Dopo aver visto una prima ondata di rumors riguardanti il nuovo iPhone 5 di Apple, ora giungono altre indicazioni su quello che rimane il dispositivo più atteso di questo 2012.

iPhone 5 immagine concept

Le nuove indicazioni, riportate da iLounge, indicano alcuni cambiamenti estetici che verranno apportati all’iPhone di sesta generazione, a partire dalle forme e dimensioni, passando al display ed arrivando infine al connettore dock utilizzato. Il nuovo iPhone sarà di circa 10 millimetri più alto, con un altezza di 125 millimetri, 5.8 millimetri di larghezza e 7,4 millimetri di spessore. che risulta circa un paio di millimetri più sottile rispetto al suo predecessore, l‘iPhone 4S.

Avendo però la stessa larghezza ed aumentando le dimensioni in altezza dello schermo con dei pixel messi in più in alto ed in basso, le applicazioni dovranno essere ridefinite al nuovo standard di visualizzazione. Oltre a questo vi sarà un cambiamento importante per l’involucro posteriore, che vedrà l’aggiunta di un pannello di metallo nella parte posteriore centrale del nuovo iPhone, questo pannello sarà piatto, non curvo, e fatto in metallo. Il display sarà di tipo Gorilla Glass 2, che a differenza della prima versione avrà uno spessore minore mantenendo la stessa resistenza, ed in soli 0,8 millimetri di spessore, il Gorilla Glass 2 può reggere 121 libbre di pressione.

iPhone 5 connettore dock

Infine l’iPhone di sesta generazione avrà un nuovo connettore dock riveduto con una forma diversa da quella attuale e che si avvicina a quella di una pillola ed avrà un connettore a 16 pin, rispetto ai 30 usati finora. Questo nuovo standard verrà utilizzato, a partire da questo modello, per tutti gli altri dispositivi mobili di Apple.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni