venerdì, 5 luglio 2019

Rumors : iPhone 5 in agosto ed iPad 5 ed iPad Mini 2 in aprile

Secondo un nuovo rapporto messo in rete da iMore, Apple avrebbe già pianificato la distribuzione dei propri nuovi prodotti previsti in arrivo in questo 2013. L‘iPhone 5S, upgrade del modello attuale dovrebbe essere distribuito nel corso del mese di agosto, mentre per la parte tablet l’iPad 5 ed iPad Mini 2 con display Retina dovrebbero arrivare sul mercato nel corso del mese di aprile.

iPhone-5S-colori

Vediamo quanto emerso dalla relazione sopraccitata.

Fonti vicine ad Apple hanno affermato che l’azienda andrà a rilasciare un nuovo iPhone 5S,  con lo stesso design dell’attuale iPhone 5 il quale avrà un update a livello hardware con l’installazione di un processore più avanzato ed una fotocamera migliore. Il dispositivo dovrebbe mantenere la stessa sottigliezza del modello attuale con un  miglioramento generale anche a livello estetico, ma comunque nessuno stravolgimento rispetto al design attuale. L’iPhone 5S verrà rilasciato, stando a questi rumors, durante il prossimo agosto.

Per quanto attiene invece la parte tablet e quindi iPad, niente è ancora dato per certo, ma i primi case che sono apparsi in rete mandano nella direzione che Apple starebbe preparando un iPad 5 ridisegnato e che prenderebbe il form factor attualmente i uso sul più piccolo iPad Mini. Esso verrà accompagnato dalla seconda generazione proprio dell’iPad Mini che riceverà un upgrade hardware e l’introduzione del tanto acclamato display Retina.

Visti i molti rumors che vanno in questa direzione questa potrebbe essere la prossima roadmap di rilascio dei device Apple, sicuramente molti di voi non sranno di certo entusiasti e si sarebbero aspettati molto di più sopratutto per quanto attiene l’iPhone. Ma il trend di rilascio vede il cambiamento delle forme ogni due anni e sembra che questa modalità possa essere utilizzata anche quest’anno per il rilascio dell’iPhone 5S.

Resta da capire se questo sarà tutto oppure potremo vedere anche nuovi prodotti come l’iPhone economico, o un iWatch di cui sta parlando molto in queste ultime settimane.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni