venerdì, 5 luglio 2019

Samsung si prepara a dare battaglia all’iPhone 5 col proprio Galaxy S III

Il 2012 si presenta come un anno importante per quanto riguarda il mercato delle telefonia mobile, la fine del 2011 infatti ha sancito il duopolio sul mercato da parte di Apple e Samsung che sta lasciando alla concorrenza solo le briciole e anche in questi 12 mesi potrebbe accadere la stessa cosa.

Samsung Galaxy S II

Con queste premesse gli addetti ai lavori e gli utenti finali sono in attesa di assistere alla ennesima sfida fra Apple e Samsung, iOS contro Android, e i duellanti rappresentati dai modelli di punta delle due case saranno l’iPhone 5 ed il Galaxy S III. Apple si prepara, secondo le indiscrezioni, a presentare il proprio nuovo dispositivo durante il WWDC che si terrò nel mese di giugno, ma il primo dispositivo ad essere presentato sarà il nuovo Galaxy S III di Samsung.

La terza generazione della serie Galaxy S viene riferito che sarà lo smartphone più sottile al mondo mai prodotto, secondo le indicazioni provenienti da Electronic News della Corea del Sud, il quale cita fonti anonime che sostengono che il prossimo gioiello di casa Samsung conterrà delle specifiche impressionanti, il tutto contenuto in una custodia che avrà solo 7 millimetri di spessore, il più sottile dispositivo mai adottato da Samsung.
Lo sforzo del produttore coreano in questo campo sarebbe stato enorme, tanto che il suo predecessore, il Galaxy S II, aveva uno spessore di 8.49 millimetri, mentre ora lo stesso verrebbe “limato” di quasi 1,5 millimetri. Le altre specifiche tecniche riportate da Electronic News riguardano uno schermo Super Amoled Plus di nuova generazione, due fotocamere dalla risoluzione migliorata ad 8 max per qaulla posteriore e 2mpx per quella anteriore. Il tutto condito e supervisionato dal sistema operativo Andorid nella versione 4.0.
Il dispositivo potrebbe essere presentato nel corso del mese di aprile per arrivare poi nei negozi a partire dal mese di maggio, ecco riassunte le principali caratteristiche del Galaxy S III:
  • processore quad-core,
  • display Super AMOLED Plus HD,
  • connettività 4G LTE,
  • 2GB di RAM e
  • 4,0 Android Ice Cream Sandwich.
Sarà una sfida tutta da vedere, con Apple che siamo sicuri non starà di certo a guardare e dopo aver applicato poche modifiche, sopratutto estetiche, con l’iPhone 4S, siamo certi che vorrà stupire tutti con un dispositivo iPhone 5 totalmente rinnovato.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni