venerdì, 5 luglio 2019

CEO Huawei: saremo il terzo produttore al mondo nel 2015

Abbiamo visto nei giorni scorsi che Huawei ha presentato il nuovo smartphone Ascend P6, un concentrato di tecnologia, prezzo ridotto e design curato, un segnale che l’azienda cinese sta facendo grandi passi di avvicinamento verso i più grandi produttori del settore quali Apple e Samsung.

Richard Yu Huawei

Ma nel pensiero del CEO di Huawei Richard Yu le ambizioni non sembrano volersi fermare, e durante la presentazione dell’ultimo smartphone gli ha annunciato l’intenzione di far diventare Huawei una dei top 3 produttori di telefonia mobile in tutto il mondo entro il 2015.

Yu ha intenzione di puntare sulla qualità e l’innovazione, producendo telefoni della qualità di Samsung ed Apple ma con un prezzo più contenuto, una ricetta molto buona per il successo. In un’intervista il CEO di Huawei è andato anche oltre, dicendo che Apple e Samsung stanno perdendo, e c’è un posto al sole per un concorrente nell’offrire prodotti di qualità superiore ad un prezzo migliore, vediamo le parole di Richard Yu:

Vogliamo offrire il migliore, più bello e sottile smartphone, ancor meglio del Galaxy S4, e non fatto di plastica. Negli alti livelli, se si dispone di enormi soldi da spendere in marketing e branding, come Samsung, si è agevolati nel vendere dispositivi. Noi non abbiamo così tanti soldi per il marketing e branding quindi dobbiamo rendere i nostri prodotti migliori.

Il miglior smartphone in passato era di Nokia, quindi di Apple e ora di  Samsung. E chi è il numero uno? Il settore è dinamico, non importa quanto si riesce a fare, se sei attualmente il numero uno non significa che domani sarai il numero uno. Samsung, hanno disponibilità enormi di soldi per il marketing e branding, e la gente sarà portata ad acquistare tali prodotti non importa quanto buoni essi siano. Il Samsung Galaxy S4 è solo uno smartphone così così.

Nel suo ultimo aggiornamento, Apple ha reso il telefono molto semplice da usare, ma  possiamo raggiungerli  perché ormai stanno scivolando. Vogliamo andare più in alto di loro …

Abbiamo un buon rapporto con Google. Vogliamo Android perchè è più user friendly, quindi abbiamo fatto un sacco di miglioramenti. Google è buono per un ingegnere, ma non è un bene per il consumatore. E ‘un po’ troppo complicato.

| via

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni