martedì, 2 luglio 2019

Amazon è a lavoro sul Kindle Fire 2, possibile arrivo a maggio

I risultati ottenuti dal Kindle Fire negli ultimi mesi hanno fatto diventare questo tablet il migliore per quanto riguarda le vendite tra quelli che utilizzano il sistema operativo Android, piazzandosi inoltre in seconda posizione generale per quanto riguarda le vendite del mercato tablet.

Amazon Kindle Fire

Visti questi risultati si infittiscono le voci, provenienti dalla Cina, che prevedono che Amazon stia già lavorando al successore di questo dispositivo e che il possibile rilascio potrebbe essere già stato fissato per il mese di maggio. Queste ultime voci andrebbero a confermare dei rumors presenti in rete già da mesi che indicavano il rilascio nel 2012 di un tablet Amazon da 9 pollici ed una nuova versione di quello da 7 pollici.

China Times adesso sembra confermare queste voci, Quanta e Foxconn avrebbero preventivato di ottenere i componenti hardware di questi dispositivi nel mese di marzo per incominciare la fase di assemblaggio per una possibile commercializzazione possibile nel periodo di maggio-giugno 2012.

La strategia che ha portato ottimi risultati ad Amazon è quella che prevede la vendita del Kindle Fire attuale in perdita, il prezzo di vendita infatti, pari a 199 dollari, risulta essere inferiore ai costi sostenuti dall’azienda per la produzione di tale dispositivo, questa è stata una strategia chiara per andare in concorrenza verso l’iPad che dominava il mercato delle vendite del settore tablet. Amazon con lo sdoppiamento dei produttori attuerebbe una strategia che gli permetterà di diminuire il costo di produzione garantendo così lo stesso prezzo di vendita anche per il nuovo dispositivi futuro.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni