mercoledì, 3 luglio 2019

Amazon rilascerà un Kindle Fire da 99$ per contrastare l’iPad Mini

Amazon in questi mesi si è scontrata contro un avversario tosto nel settore degli iPad di piccole dimensioni, si tratta dell’iPad Mini che ha battuto le tavolette Kindle in termini di funzionalità, applicazioni o la qualità di costruzione.

Kindle-Fire-Amazon

Ma l’asso nella manica del gigante delle vendite online al dettaglio è stato sempre il prezzo: oggi per soli $ 199 si può acquistare un Kindle Fire HD, prezzo che risulta essere di 130 dollari inferiore rispetto all’iPad Mini di Apple.

La strategia di Amazon è molto chiara e fa leva sul prezzo per competere con gli avversari del settore tablet, e un nuovo rapporto suggerisce che potrebbe essere rilasciato un nuovo prodotto della serie n Kindle Fire ad un prezzo shock di $ 99.Tale dispositivo potrebbe essere equipaggiato con un processore Texas Instruments e d un display con risoluzione da 1280 x 600, quindi non aspettatevi di trovare un monitor con specifiche HD.

La strategia delineata da Amazon è molto semplice, essa punta nel distribuire un hardware dal costo contenuto, un Kindle Fire che risulterebbe solo il mezzo per ottenere un tablet interamente dedicato all’acquisto di contenuti direttamente dallo Store Amazon e generare i guadagni su di essi.

Ovviamente il device non potrà competere in termini di hardware con l’iPad Mini o il Nexus 7 o Galaxy 8.0, ma potrebbe attirare gli utenti che vogliono un dispositivo dal prezzo contenuto. Uno dei difetti che secondo noi hanno i terminali Amazon è quello di avere un sistema troppo chiuso rispetto a quello che offrono gli altri tablet Android.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni