venerdì, 5 luglio 2019

Amazon annuncia vendite raddoppiate per il Kindle Fire, ma i numeri?

Si è da poco concluso uno dei week end più floridi per quanto attiene le vendite di dispositivi elettronici, ovvero quello relativo alle ricorrenze del giorno del Ringraziamento americano che vedere l’effettuazione di due manifestazioni piene di sconti e promozione sui prodotti elettronici.

Amazon Kindle Fire Spot

Si tratta del Black Friday e Cyber Monday, con il primo che ha visto dominare nelle vendite il tablet iPad di Apple seguito a ruota dall’iPhone. Stando però alle dichiarazioni di Amazon, il Kindle Fire durante questi due giorni sembra abbia ottenuto vendite doppie rispetto quelle registrate nel 2011.

Dave Limp, vice Presidente del Kindle Fire di Amazon ha comunicato nelle ultime ore ai media che “il Cyber Monday è stato il giorno più importante di sempre per le vendite Kindle, e non vediamo l’ora che milioni di clienti acquistino il proprio Kindle per le feste natalizie”.

Nelle dichiarazioni effettuate da Amazon però manca un dettaglio decisamente importante, di che numeri stiamo parlando?Quanti sono stati i Kindle Fire venduti?Non lo sappiamo, Amazon non ha fatto nessun cenno ai numeri oggetto di questa dichiarazione, tanto da far sollevare alcuni dubbi sulla rilevanza delle vendite ottenute.

I dubbi sono ancora più consistenti se vediamo che catene come Walmart e Target hanno già scaricato tale dispositivo dai propri listini di vendite. Al momento nessun numero è stato mai dato relativamente alle vendite di questo tablet, e considerando che esso non appare nemmeno nelle prime pozioni tra la lista dei desideri dei ragazzi americani, i dubbi a riguardo non fanno che trovare un ulteriore conferma.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni