giovedì, 4 luglio 2019

Apple detiene ora il marchio registrato iAd

Nella giornata di oggi lo US Patent and Trademark Office ha approvato e pubblicato un nuovo marchio di fabbrica registrato da Apple per il proprio prodotto “iAd“. La domanda è stata depositata nel 2011 secondo quanto indicato dalla stessa richiesta di brevetto dell’azienda californiana.

iAd-Apple-marchio

iAd è un servizio di pubblicità mobile introdotto perla prima volta da Apple nel corso del Worldwide Developers Conference, ed è destinato ai dispositivi con sistema operativo iOS.

iAd ha ottenuto un avvio decisamente travagliato nel 2010, con Apple che si è trovata costretta ad abbassare il minimo invito nel mese di febbraio 2011, nella speranza che più grandi nomi che ruotano nel campo della pubblicità potessero saltare a bordo di tale sistema e rendere quindi funzionante tale piattaforma mobile di pubblicità. Nello stesso anno Apple ha ottenuto il suo cliente numero 100 per iAd, e gli sviluppatori iOS hanno  imparato ottenuto un abbattimento del 70 per cento del ricavo di iAd derivante dai clic effettuati sulle loro applicazioni.

Nel corso d li anni successivi Apple ha assunto anche alcuni importanti esperti nel settore marketing e pubblicitario di aziende quali Land Rover nel cercare di implementare e far decollare definitivamente il servizio.

Ricordiamo che iAd  è stato creato dopo l’acquisizione dall’azienda Quattro Wireless nel marzo 2010 e annunciato ufficialmente come nuovo servizio durante la WWDC di Apple nel giugno 2010. Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale di visitare il sito iAd.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni