venerdì, 5 luglio 2019

Celeste sta per essere aggiornato e reso compatibile per iOS 5

Cocoanutapps fa sapere attraverso twitter che il famoso teak di nome Celeste che consente di trasferire file attraverso il bluetooth tra i nostri dispositivi jailbroken verrà aggiornata e resa compatibile con il nuovo sistema operativo iOS 5 che Apple sta per rilasciare.

Celeste Cocoanuts

Ricordiamo che Celeste è l’unica applicazione che consente a tutti i dispositivi Apple con jailbreak , compresi iPad ed iPad 2, di inviare file fra di loro sfruttando la connessione bluetooth di default bloccata da Apple.

Nelle risposte inviate agli utenti attraverso twitter Cocoanuts ha confermato che è in corso l’aggiornamento dell’applicativo Celeste per renderlo compatibile con il nuovo iOS 5, la nuova versione inoltre apporterà qualche miglioria al funzionamento generale del programma, che risulta essere ancora oggi uno dei maggiori teak scaricati dagli utenti che hanno eseguito il jailbreak dei propri dispositivi. Al momento non si hanno molte indicazioni a riguardo, ovvero su quali siano le migliorie apportate e nemmeno su quando verrà rilasciate tale nuova versione, è possibile immaginare però che la stessa possa essere rilasciata sicuramente dopo l’uscita ufficiale del firmware iOS 5 ma probabilmente anche dopo che sarà rilaciato un nuovo tool per il jailbreak untethered di tale sistema operativo.

Questa è davvero una buona notizia, in quanto permetterà di mantenere le funzionalità di tale applicazione anche sul nuovo sistema operativo di Apple, Cocoanuts garantisce così una continuità di sviluppo su una funzionalità molto cara a tutti gli utenti possessori di dispositivi Apple.

Non appena avremo ulteriori informazioni o dati più precisi a riguardo del lancio dell’applicazione vi aggiorneremo tempestivamente.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni