sabato, 6 luglio 2019

Assistant di Apple sarà disponibile in esclusiva sul nuovo iPhone 4S/5

Una delle caratteristiche nuove che dovrebbe essere presentata da Apple assieme al nuovo iPhone nell’evento del prossimo 04 ottobre sarà Assistant, nuova funzionalità che ci permetterà di utilizzare la propria voce per fare molteplici cose col vostro iPhone in modo da rendere l’esperienza dei dispositivi Apple ancora più accessibile a tutti e semplice.

immagine  funzione assistant

Il nuovo sistema operativo iOS 5 atteso in uscita a breve dovrebbe integrare tale nuova funzionalità Assistant, un riconoscimento vocale basato sulla tecnologia sviluppata dalla nota azienda Nuance e che dovrebbe permettere di controllare il proprio iPhone 4S con la sola voce.

Non solo consultazione e scrittura di messaggi, ma anche navigazione su Internet e utilizzo delle mappe GPS. Questo ci permetterà solamente con il suono della voce di utilizzare le svariate funzioni del nostro dispositivo senza l’ausilio di mani e del touch.

Dagli ultimi rumors arrivati però tale funzionalità potrebbe essere introdotta solamente sul nuovo iPhone che verrà presentato, modello 4S o 5 che sia, mentre per gli altri al momento tale funzionalità non verrebbe implementata nemmeno a seguito dell’aggiornamento firmware alla versione iOS 5.

Vi possiamo anche mostrare un video che vi fa vedere come sarà il funzionamento, anche a livello grafico sul sistema operativo, di Assistant, ecco prima però un a breve descrizione a parole:

Dopo una lunga pressione sul tasto home, lo schermo sfuma e scorre verso l’alto, proprio come con l’interfaccia multitasking. Viene così rilevata l’icona di Assistant Rivelato di colore argento con un razzo pronto a partire in orbita Da quello che ci è stato detto, questa immagine è una rappresentazione di come sarà l’interfaccia d chiusura di Assistant.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni