mercoledì, 3 luglio 2019

Widget di iOS 8: Philips è la prima a mostrarli con il suo Hue

Una delle novità del nuovo sistema operativo iOS 8 è la possibilità per la prima volta di introdurre dei widget delle applicazioni nel centro notifiche sia su mobile che anche sul nuovo OS X Yosemite. Una dlele prime aziende a mostrarci qual’è il risultato finale è Philips, che ha creato tale nuovo widget per la sua serie di lampadine Hue che possono essere comandate direttamente dai device Apple.

Philips-Hue-Widget

Avevamo parlato del progetto Philips Hue diversi mesi fa, si tratta di lampadine particolari e molto tecnologiche che possono essere controllate in remoto direttamente dai propri dispositivi mobili come l’iPhone. Grazie all’introduzione dei widget all’interno di iOS 8, l’azienda sta lavorando proprio su questo, in vista del lancio del sistema operativo previsto per il prossimo autunno.

Con iOS 7 Apple ha reso disponibili soltanto i widget di Meteo e Borsa all’interno del Centro Notifiche, ma con il nuovo iOS 8 gli sviluppatori potranno ideare quelli per le proprie applicazioni, permettendo un accesso rapido a particolari caratteristiche e funzioni offerte dalle applicazioni a loro associate. Grazie appunto a Philips possiamo vedere qual’è l’effetto grafico dei nuovi widget che vedremo presto sul prossimo sistema operativo mobile iOS 8.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni