venerdì, 5 luglio 2019

Nuovo bug di iOS 7: Trova il mio iPhone e codice attivazione bypassabili senza codice

Con l’avvento di iOS 7, l’eliminazione di un account iCloud o il ripristino di un dispositivo richiede che l’applicativo Trova il mio iPhone venga disabilitato. Trova il mio iPhone, a sua volta, richiede all’utente di inserire la password per l’ID di Apple collegato a tale account di iCloud. Questo garantisce che i ladri possano disattivare tale servizio e poter utilizzare indisturbati il dispositivo. Purtroppo, in iOS 7.1, è stato riscontrata una procedura semplice per aggirare tale richiesta.

trova-il-mio-iPhone-elimina-2

Per fare questo è necessario cliccare contemporaneamente su “elimina l’account” e sull’interruttore per disattivare Trova il mio iPhone, nel pannello delle impostazioni iCloud. Questa è in realtà la parte più difficile di tutto il processo. Quando viene richiesta una password, tenere premuto il tasto di accensione e spegnere il telefono.

Riavviato il telefono, sarete in grado di andare nel pannello delle impostazioni iCloud e rimuovere l’account senza che venga richiesta la password. Dopo di che si può collegare il telefono in iTunes e ripristinarlo senza alcun problema.  La buona notizia è che per ovviare a tale problema basta mettere un codice di accesso sul telefono ed impedire a chiunque di entrare nelle impostazioni di iCloud.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni