venerdì, 5 luglio 2019

iLounge sostiene di aver visto l’iPad 3, i cambiamenti saranno solo interni

iLounge come molti blog è in visita al Consumer Electronics Show di Las Vegas e come l’anno scorso è tornata con uno scoop davvero particolare, abbiamo visto infatti nell’edizione 2010 che Jeremy Horwitz, autore, era tornato con un mockup che poi si rivelò esatto della seconda generazione dell’iPad. Per quanto riguarda l’edizione in corso Horwitz sostiene che nella giornata di ieri Apple ha mostrato quello che dovrebbe essere il prossimo iPad 3.

confronto tra iPad ed iPad 2

Non è stato possibile effettuare nessuna foto, ma iLounge riporta ugualmente le impressioni su questo nuovo dispositivo andando subito a confermare le poche differenze a livello estetico che riguardano principalmente lo spessore dello stesso, il che farebbe pensare a nuovi componenti hardware ricompresi nella terza generazione del tablet Apple.

L’iPad 3 potrebbe essere quindi leggermente più spesso dell’attuale modello presente sul mercato, tale modifica sarebbe impercettibile e visibile solo con un accurata valutazione del dispositivo, tale aumento sarebbe dell’ordine di grandezza di circa 1 millimetro. Per il resto esteticamente il nuovo iPad 3 sarebbe del tutto identico a quello attuale,  interruttore, altoparlante, e altri elementi situati sui bordi laterali sono tutti uguali, come sono le cuffie e le porte connettore dock, risulterebbe identico anche il tasto home che i report davano diverso da quello attuale.
L’impressione dell’autore è stata quella che il dispositivo mostrato potesse essere un prototipo pre-produzione, in quanto aveva già dei segni di diversi mesi di utilizzo e non sembrava appena uscito da un a catena di montaggio. Oltre a questo ha potuto notare la nuova fotocamera posteriore più grande che dovrebbe essere stata potenziata rispetto a quella montata sull’iPad 2.

Il foro della nuova fotocamera avrebbe degli anelli in argento avente un dimensione molto simile a quel dell’iPhone 4S mentre il flash LED risulta praticamente immutato. Questo andrebbe a confermare i precedenti rumors che riportavano di una fotocamera anteriore con HD ed anche un miglioramento di quella posteriore. Oltre a questo l’iPad 3 potrebbe disporre di un display ad alta risoluzione Retina con una doppia barra LED.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni