sabato, 6 luglio 2019

L’iPad 3 avrà una batteria più sottile e leggera

Ecco che ci avviciniamo all’ultima parte di questo anno 2011, ormai siamo subissati ogni giorno da novità relative al prossimo iPhone che dovrebbe essere rilasciato a breve, ma vicino a queste notizie iniziamo a trovare le prime indicazioni riguardanti il nuovo tablet di casa Apple, l’iPad 3 che dovrebbe vedere la luce nella primavera del 2012.

batteria apple ipad

Arriva la notizia direttamente da una sito di Taiwan che l’iPad 3 sarà dotato di un modulo batteria più sottile, più leggero e che avrà un prezzo del 20-30% superiore a quello di iPad 2, i fornitori dovrebbero rimanere quelli attuali che hanno fornito batterie per l’iPad 2 e per i Mac Book, ovvero Simplo Technology Co. e Dynapack International Technology Corp . Si presume che tale componente possa entrare in produzione nei primi mesi del prossimo anno e che sarebbe stata completamente riprogettata per essere più sottile e leggera e con una durata maggiore rispetto a quella montata sull’iPad 2.

Inoltre, la nuova batteria sarà in grado di soddisfare gli standard CTIA IEEE 1625 per una migliore qualità e affidabilità di sicurezza, che ormai stanno diventando standardizzati su ogni nuova parte hardware progettata soprattutto negli Stati Uniti. Pertanto, per la produzione di tali moduli batteria si richiedono tecnologie avanzate, il che di conseguenza  porta ad avere un prezzo superiore a vantaggio sicuramente di Simplo e Dynapack.

Cavalcando l’aumento delle vendite di iPad 2, sia Simplo e Dynapack vedranno il loro fatturato per il terzo trimestre di quest’anno aumentare del 10-15% rispetto al trimestre precedente, questo grazie al florido mercato dei tablet che ha fatto si che le due aziende possano chiudere il 2011 con un fatturato in crescita del 20%, dato che vedendo l’andamento del mercato internazionale non è poi così male.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni