venerdì, 5 luglio 2019

iPad 5 ed iPad Mini 2 in arrivo a marzo secondo i rumors

Nonostante Apple non partecipi direttamente al CES 2013, sta comunque ottenendo gran parte della scena mediatica con i rumors relativi ai prossimi dispositivi che potrebbe rilasciare. Abbiamo visto negli ultimi giorni che l’azienda sta valutando dei display Retina da introdurre sul prossimo iPad Mini, ma anche dei nuovi display a risoluzione altissime per l’iPad più grande prodotti da una  controllata di Foxconn chiamata Shenzhen Century Science & Technology.

iPad-Mini-iPad-4G

Ciò indica che Apple sta lentamente ma inesorabilmente allineando i propri partner della catena di produzione in vista di aggiornamenti futuri riguardanti l’iPad. Nella giornata di oggi un analista afferma che alcune prove portano a pensare che a marzo apple potrebbe lanciare sia il nuovo iPad Mini 2 che l’iPad 5.

L’analista che ha rilasciato queste affermazioni è Brian White di Topeka Capital Markets, il quale cita dei  “controlli” che fanno riferimento ad un lancio nel mese di marzo sia per la quinta generazione di iPad che per la seconda generazione dell’iPad Mini. L’iPad 5 dovrebbe essere più leggero e più sottile di quello di quarta generazione che è stato rilasciato nel mese di ottobre, mentre il fattore di forma dell’iPad Mini dovrebbe rimanere invariato rispetto a quello di prima generazione.

L’analista non specifica se l’iPad Mini 2 avrà un display di tipo Retina, ma questo è stato più volte sottolineato da diversi rumors apparsi nelle ultime settimane.

Egli non dice se la visualizzazione della seconda generazione mini iPad sarà urtato fino a Retina, ma questo è certamente quello che altre voci di catena di fornitura di Apple suggeriscono. Ricordiamo che l’iPad Mini è stato rilasciato per la prima volta ufficialmente il 2 novembre 2012, mentre per quanto riguarda il suo fratello maggiore l’iPad di terza generazione risale al mese di marzo, mentre quello di quarta generazione ad ottobre scorso.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni