venerdì, 5 luglio 2019

iPad in Musica: Apple mostra come sperimenta la Yaoband

Apple continua a sfornare nuovi spot pubblicitari per i propri prodotti con il tema principale di dimostrare come essi possono essere utilizzati nei vari ambiti, ricreativo, lavorativo, ludico etc. L’ultimo clip mostrato in rete, ci fa vedere come la Yaoband, un gruppo musicale con sede in Cina, utilizzi il tablet iPad di Apple nel processo di creazione della musica.

Apple-video-Yaoband

Lo spot fa parte della campagna di Apple “Your Verse“, che mostra come la gente di tutto il mondo utilizzano dispositivi Apple per lavorare, giocare e creare, questo nuovo video, della durata di poco più di due minuti, mostra l’utilizzo dell’iPad in ambito musicale, concentrandosi su come la band registra i suoni di tutti i giorni con un iPad mini e poi li trasforma in suoni di percussioni.

iPad è da molto tempo impiegato in diversi utilizzi anche nel campo musicale, per comporre musica, registrarla, oppure anche dai DJ per mixare nelle discoteche al posto dei classici piatti, dimostrando così che il tablet Apple può sostituirsi tranquillamente in molti usi anche al proprio personal computer. Vediamo qui di seguito il video in questione della Yaoband:

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni