giovedì, 4 luglio 2019

Secondo i rumors sarebbero due gli iPad Mini Retina in arrivo

NPD Displaysearch è un azienda di analisi che conosce molto bene l’ambiente della produzione di display, legata anche ai dispositivi Apple, proprio ieri Richard Shim, un analista del gruppo, ha affermato che stando alle sue informazioni Apple starebbe preparando l’arrivo di due modelli diversi di iPad Mini Retina.

ipad-mini-apple

Un primo modello potrebbe arrivare nella metà di questo 2013, mentre il secondo arriverà nel 2014.

La cosa che non sorprende è che la seconda generazione dell’iPad Mini verrà equipaggiata con un display Retina, da tempo infatti circola in rete questa indicazione data ormai per certa. Secondo l’analista arriveranno due tipi di iPad Mini di seconda generazione, uno nella seconda metà di quest’anno, ed un altro nel primo trimestre del 2014. Il dispositivo del Q1 2014 avrà un display Retina con un processore aggiornato. La tecnologia utilizzata potrebbe essere la stessa applicata all’iPhone 5, ovvero la LTPS (polisilicio a bassa temperatura).

Oltre ai nuovi iPad Mini ricordiamo che apple dovrebbe rilasciare il nuovo iPad di quinta generazione che dovrebbe utilizzare un design più sottile ripreso dall’iPad Mini e con una più efficiente tecnologia di retroilluminazione a LED. Oltre a questo recenti rumors indicano che potrebbe arrivare anche un iPad Mini low cost, con meno specifiche a livello hardware ed un costo ancora più contenuto rispetto all’attuale iPad Mini.

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni