sabato, 6 luglio 2019

Confermata la tecnologia Corning Glass su iPhone

Corning è una società statunitense molto conosciuta e specializzata nella lavorazione di vetro e ceramica, ed ha creato uno dei display maggiormente utilizzati sui dispositivi, il Gorilla Glass. Apple però non ha mai ne confermato ne smentito l’utilizzo di tale tecnologia sui propri dispositivi, ma ora, attraverso una nuova pagina di ricerca del personale ha involontariamente confermato che tale tecnologia viene giù usata sull’iPhone.

Corning Gorilla Glass 2 vetri resistenti

Lo conferma la possiamo trovare  nella pagina degli Stati Uniti sulle Offerte di lavoro che Apple ha messo nell’apposita sezione del sito. Ecco la frase incriminata: “Per esempio, questa cifra comprende anche i lavoratori in Texas che producono processori per i prodotti iOS, i dipendenti Corning in Kentucky e New York che creano la maggior parte del vetro per l’iPhone, e dipendenti FedEx e UPS.”

Probabilmente chi ha postato tale annuncio non sapeva che ne Apple ne tanto meno Corning avevano mai confermato che la linea iPhone utilizzasse questa tecnologia. E questo è sempre stato un punto di domanda che non ha trovato mai risposte. Difatti la tecnologia Corning è molto rinomata e la maggior parte dei produttori specifica senza problemi l’utilizzo di tale tecnologia considerandola un punto a favore dei propri dispositivi. Ora sembra che questa domanda abbia trovato risposta e d’ora in avanti a chi vi diceva che l’iPhone non utilizza nemmeno tale tecnologia, potrete dirgli tranquillamente che si sta sbagliando.

A questo punto sul prossimo modello di iPhone 5 dato in uscita per il prossimo autunno dovrebbe avere sicuramente implementata la nuova tecnologia di Cornig, la Gorilla Glass 2.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni