mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 5 ha dominato gli altri smartphone nelle vendite di febbraio

Un recente rapporto che abbiamo visto nelle scorse settimane, ha mostrato che Apple ha recuperato negli ultimi mesi la posizione numero uno per quanto attiene il titolo di smartphone più venduto al mondo, e l’iPhone 5 ha apparentemente mantenuto il suo slancio negli Stati Uniti anche nel mese appena concluso.

iPhone-5-Apple

L’analista T. Michael Walkley di Canaccord Genuity ha rilasciato le ultime stime di vendita mensili riferite al mese di febbraio, scoprendo che l’iPhone 5 di Apple è stato lo smartphone più venduto in ciascuno dei tre principali operatori degli Stati Uniti in cui viene venduto il telefono.

AT & T, che vende più smartphone di qualsiasi altra altra società statunitense, ha registrato che l’iPhone 5 ha superato il Samsung Galaxy S III ed il Nokia 920 Lumia, che si piazza in terza posizione. L’iPhone 5 ha ottenuto una fatturazione superiore del Galaxy S2, S3 e Galaxy Note anche per quanto attiene l’operatore Verizon, e ha battuto gli stessi due smartphone anche per quanto attiene le vendite di Sprint. L’unico operatore dove l’iPhone non primeggia è T-Mobile, dove il Galaxy S III, il Galaxy Tab II e il Nexus 4 si piazzano nelle prime tre posizioni di vendita, questo però perchè tale operatore non vende l’iPhone di Apple.

Vendite-smartphone-febbraio

Vediamo le parole di Walkley:

“Le nostre indagini di febbraio nei negozio wireless indicano che le vendite sono state più lente nel mese di febbraio, Apple e Samsung hanno mantenuto le loro posizioni dominanti come quote di mercato. In linea con gli ultimi mesi, le nostre indagini hanno indicato un mix sempre maggiore di smartphone LTE guidati dalle vendite dell’iPhone 5 e le versioni LTE di Galaxy S3 di Samsung e il Galaxy Note 2.”

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni