venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 5 in testa per il traffico dati in Europa

Secondo un nuovo studio redatto da Arieso lo smartphone iPhone 5 di Apple si posiziona in testa alla classifica per quanto attiene il download di traffico dati a livello europeo. La società ha monitorato tre anni il traffico dati generato dai dispositivi mobili, smartphone e tablet, registrando gli utilizzi di oltre 1 milione utenti in tutta Europa.

iphone-5-WiFi

L’ultimo studio ha riportato che l’iPhone 5 detiene la prima posizione  per quanto riguarda la consultazione dei dati, con il 50% in più rispetto al suo predecessore, l’iPhone 4S, mentre Galaxy S3 e Note 2 sono preferiti per l’invio.

Dai dati emersi è interessante notare come nelle prime dieci posizioni di tale classifica ci siano sei smartphone, tre tablet ed un phablet. Si poteva infatti pensare che le tavolette, visto la loro maggiore attitudine all’utilizzo per scopi lavorativi e di consultazione, potessero generare un traffico maggiore, ma invece l’utenza sembra essere direzionata nel preferire gli smartphone.

ricerca-Arieso-traffico.dati

A contendersi i tre primi posti sia nel caso dei dati in download sia in quello in upload sono l’iPhone 5 ed il Galaxy S3 e Galaxy Note 2 di Samsung. E’ curioso che per quanto attiene la fae di upload i due dispositivi della casa coreana siano davanti al device Apple, nonostante essi abbiano delle forme decisamente più ampie dell’iPhone 5 e quindi siano, in teoria, milgiori per la consultazione dei dati invece che per l’invio.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni