mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 5: l’assistenza Apple potrebbe sostituire i display rotti direttamente negli Store

Con l’avvento dell’iPhone 5 potrebbero esserci delle novità rilevanti per quanto attiene l’assistenza Apple fornita al nuovo dispositivo da oggi in commercio nei primi paesi di distribuzione. Finora infatti in caso di rottura del vetro del vostro iPhone, Apple ha sempre provveduto a sostituire i dispositivo con un altro terminale simile, mandando alla riparazione quello rotto.

iPhone-5-display

Con l’iPhone 5 questo sembra che possa cambiare, stando ad alcuni rumors apparsi in rete nelle ultime ore, Apple potrebbe sostituire il vetro del dispositivo direttamente nei propri Store senza nessun sostituzione del dispositivo. Sicuramente un operazione molto buona per gli utenti che si trovano in questa situazione.

La rottura del display del proprio iPhone è sicuramente una delle situazioni che un possessore di dispositivi Apple non vorrebbe mai che gli accadesse. Ma rotture del vetro sono all’ordine del giorno ed Apple sta studiando un nuovo metodo di sostituzione appositamente per il nuovo iPhone 5. Apple avrebbe, secondo e fonti, già provveduto a spedire agli Store il kit e l’attrezzatura idonea per sostituire gli schermi e i tecnici avrebbero già avuto tutte le indicazioni necessarie per effettuare questa operazione.

Sicuramente un sollievo per i clienti che potranno così ricevere l’intervento direttamente nello store senza vedersi sostituire il proprio device da Apple. Questo perchè l’iPhone 5 ha un design nuovo unibody che facilità la sostituzione del pannello frontale, in un operazione molto più semplice di quella relativa al precedente iPhone 4S. Un ottima notizia per gli utenti che potranno così ritornare a casa propria con il prorpio dispositivo e non uno rigenerato.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni