venerdì, 5 luglio 2019

Verdetto negativo per Kodak nella disputa con Apple

Apple ha in essere diverse cause con produttori del mondo elettronico in tutto il mondo, Samsung, Motorola, HTC sono solo alcuni nomi relativi alle cause più importanti in corso di svolgimento nei tribunali. Oggi vediamo però l’aggiornamento sulla causa in corso tra Apple e Kodak la quale si è conclusa recentemente con l’emissione di un verdetto negativo nei confronti di quest’ultima.

Kodak cuasa legale con Apple ed HTC

Ricordiamo che attualmente Kodak si trova in una situazione economicamente difficile, dopo gli anni d’oro in cui la casa otteneva grossi successi nel campo della fotografia grazie ai propri brevetti e sviluppo di tecnologie, oggi riversa in una grave situazione, sta infatti dichiarando  bancarotta.

Bloomberg avrebbe riportato la notizia che il giudice fallimentare Allan Gropper avrebbe dichiarato che la disputa in atto con Apple riguardante i diritti su alcuni brevetti all’interno del proprio portfolio, sarà processata come parte della procedura fallimentare e non sarà quindi esaminata in tribunale con procedura accelerata.

La disputa in questione concerne dei brevetti relativi all’imaging che secondo Apple sarebbero di sua proprietà. L’accusa rivolta a Kodak è di aver preso possesso indebitamente del brevetto di una tecnologia condivisa con Kodak durante la collaborazione per la creazione della Quick Take 100, una fotocamera digitale messa in commercio nel 1994. Kodak sostiene invece di aver regolarmente registrato il brevetto e di voler metterlo in commercio insieme a tutti gli altri.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni