venerdì, 5 luglio 2019

Secondo gli analisti i profitti dell’iPhone raggiungono il picco

L’analista Andy Hargreaves di Pacific Crest nella giornata di ieri ha tagliato il target price sulle azioni di Apple da $ 670 a $ 645 in una nuova analisi rilasciata.

iPhone-5-spot

Il problema, secondo l’analista, è che i margini di profitto lordi dell’iPhone di Apple hanno raggiunto il picco e stanno scendendo, secondo Hargreaves, il margine di profitto lordo sull’iPhone 5 sarà del 38,8% in questo trimestre, quando però Apple al suo apice aveva generato margini di profitto lordi superiori al 40%.

L’analista ha tagliato i guadagni previsti per il 4 ° trimestre a 14,76 dollari per azione, dai 15,28 dollari previsti in precedenza, per l’anno fiscale 2013, Hargreaves si aspetta che Apple di guadagni 51,49 dollari per azione, in calo rispetto ad una previsione iniziale di 53,36 dollari.

Dal lancio del primo iPhone Apple avvenuto diversi anni fa, l’azienda con sede a Cupertino ha aumentato la quantità di utile lordo per ogni singolo dispositivo venduto passato dai $ 150 ai $ 290. Ma per la prima volta da quando lo smartphone iconico è stato rilasciato, nel corso del terzo trimestre, Apple ha guadagnato meno soldi per ogni unità venduta e Hargreaves si aspetta che questa cifra possa scendere ancora maggiormente nel quarto trimestre. Il motivo che sarebbe a capo di questo calo per iPhone Apple ha venduto è l’inclusione della tecnologia LTE e di un display più grande da quattro pollici. Hargreaves nonostante l’obbiettivo di prezzo in diminuzione e le minori entrate stimate raccomanda comunque l’acquisto di azioni di Apple.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni