venerdì, 5 luglio 2019

Secondo un nuovo schema la fotocamera dell’iPhone 6 sporgerà di 1 mm

Uno schema postato in rete da Apple Club di Taiwan, mostra alcuni dettagli su come potrebbe essere la fotocamera posteriore del nuovo iPhone 6 di Apple, e come avevamo già visto nelle scorse settimane, essa dovrebbe sporgere di 0,77 millimetri dal corpo principale del dispositivo, una soluzione finora mai adottata su iPhone.

iphone-6-fotocamera

Al momento non ci sono specifiche precise se quanto mostrato negli schemi che vediamo oggi troverà realmente applicazione. Da tempo si parla di Apple, che per migliorare tale componente, starebbe pensando ad uno stabilizzatore di immagine, soluzione che comporterebbe maggiori dimensioni fisiche dell’hardware e la conseguenza fuoriuscita dal backplate della fotocamera stessa.

Guardando questi schemi sembra che apple abbia limitato la sporgenza a meno di 1 millimetro, adottando una soluzione che ricorda quella vista sull’ultimo iPod Touch di quinta generazione. Al momento non è noto quale dei due modelli di iPhone 6, da 4.7 o 5.5 pollici, avrà tale nuova soluzione per quanto attiene la fotocamera posteriore, e non sappiamo nemmeno se tale sporgenza è dovuta solo ad un fatto estetico oppure conseguenziale all’adozione di funzionalità aggiuntive e ad un hardware più evoluto.

schema-fotocamera-iphone6

Ricordiamo che oltre a novità per quanto attiene la fotocamera, il nuovo iPhone 6 avrà anche una nuova risoluzione migliorata frutto anche dei display di nuove dimensioni utilizzati, e la funzionalità di connessione 4G LTE Advanced, ancora più veloce dell’attuale LTE montata sull’iPhone 5S.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni