venerdì, 5 luglio 2019

Apple potrebbe sostituire in garanzia alcuni iPhone 6 Plus piegati

In risposta al bendgate che si sta diffondendo in rete, un rappresentante del supporto Apple ha indicato che alcuni iPhone 6 Plus che hanno subito deformazioni durante il normale uso,  potrebbero essere sostituiti in garanzia se passano un test chiamato “controllo meccanico visivo.”

iphone-6-plus-bendgate

Al momento si tratta solo di una dichiarazione di un responsabile AppleCare, e non una dichiarazione ufficiale da parte di Apple, il quale ha indicato che esiste un test chiamato una ispezione visiva meccanica che il dispositivo dovrà superare. Se non rientra in quanto indicato nelle linee guida, potranno essere sostituiti solo a pagamento.

Al momento non si sa nulla di più preciso per quanto attiene la veridicità di questa affermazione e in cosa consista il test a cui viene sottoposto l’iPhone 6 Plus per verificare le piegature, certo è che il bendgate sta preoccupando una parte degli acquirenti, anche se dai test sembra un caso montato ad arte visto che per piegare un iPhone 6 Plus ci vuole un notevole grado di forza.

Altri come gli specialisti di garanzia SquareTrade hanno scoperto che l’iPhone 6 ha superato tutti i test di rottura, e l’hanno anche descritto come il “più duro iPhone di sempre” e sottolineando come esso ha battuto tutti gli altri telefoni nelle sue prove di caduta.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni